top of page

Impegno, Valore e Lungimiranza.
Dal 1986

La nostra storia

AdobeStock_501974391.jpeg

CBM machines offre una gamma completa di soluzioni flessibili e personalizzate per la lavorazione della lamiera.

CBM machines nasce nel 1986 come società commerciale ed inizia la sua attività di costruzione di impianti per la lavorazione della lamiera nel 1988. Questa è il prodotto di due generazioni: quella del padre, Carlo Alberto Baldi, perito meccanico, con un’esperienza tecnico-dirigenziale di oltre 35 anni alle spalle e del figlio Massimo, al tempo neo-laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano.
 

Questa è la storia di due imprenditori, pronti a mettersi in gioco per creare un’attività solida, che potesse sfruttare il background e la maturità di Carlo Alberto già conoscitore del mercato, unita alle solide basi ingegneristiche e allo spirito curioso ed innovatore del giovane Massimo.

​​

unità produttive
superficie aziendale
interamente coperto
area produttiva
AdobeStock_501974391.jpeg
historical photo CBM Machines
sheet metal

Sin dagli albori, la missione di CBM machines è stata quella di mantenere un costante processo evolutivo, che riuscisse ad integrare soluzioni già sperimentate, con l’utilizzo di nuovi metodi e processi produttivi di più moderna tecnologia. Questo ha permesso di soddisfare appieno le crescenti richieste ed esigenze del mercato, e nondimeno, della propria clientela.
 

Gli ottimi risultati ottenuti, hanno reso CBM machines una realtà solida ed affidabile, che vanta costanti e solide collaborazioni fin dai tempi della sua fondazione. 
 

Purtroppo nell’Agosto 2022, Carlo Alberto è mancato. La sua assenza si percepisce ogni giorno, ma tanti sono gli insegnamenti che ha lasciato ai suoi cari: umiltà ed estrema dedizione per il proprio lavoro. Il risultato del suo operato e dei suoi sacrifici è tenuto vivo quotidianamente, mediante la costanza, la preparazione e l’ingegno di Massimo Baldi, che ha fatto del suo lavoro una vocazione. 
 

Attualmente, l’attività di CBM machines dispone di un organico eterogeneo, che ha vissuto la progressiva entrata di nuove leve, dando vita ad una terza e futura generazione. Ancora oggi, dopo più di 35 anni dall’inizio dell’attività, la Nostra filosofia rimane la medesima: Innovare partendo dall’Esperienza.

Innovare partendo dall'esperienza

La sua natura dinamica, l’interesse verso le moderne tecnologie e le sempre più crescenti richieste del mercato, hanno permesso a CBM machines di essere operativa a livello nazionale, europeo ed internazionale, ricoprendo un importante ruolo nel mercato delle linee speciali per la lavorazione della lamiera. Ad oggi, i nostri impianti producono in più di 30 paesi in tutto il mondo.

 

Studiamo progetti per garantire un razionale processo produttivo, ricerchiamo soluzioni meccaniche di semplice gestione ed elevata automazione. Per ogni impianto ricerchiamo la massima produttività e flessibilità, nonché un alto grado di affidabilità e sicurezza operativa.

 

Le Nostre linee vantano una sensibile riduzione degli scarti di produzione e garantiscono ridotti costi di manutenzione permettendo comunque all’impianto di conservarsi nel tempo. 

CBM machine
bottom of page